Serie A, Milan - Inter: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

2 Settembre 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi e Stefano Pioli si abbracciano sorridenti prima di Milan Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN INTER PROBABILI FORMAZIONI - Siamo solo alla quinta giornata della stagione 2022/2023 di Serie A e Milan e Inter si affrontano già nel derby di Milano. Per i due club sarà la prova del nove prima del match che le vedrà affrontarsi nei prossimi mesi in Supercoppa italiana. La sfida, valida per la 5° giornata di Serie A TIM si gioca sabato 3 settembre alle ore 18.00. 

Come arriva l'Inter alla sfida con il Milan

Dopo cinque giornate e con tre vittorie e una sconfitta l’Inter si trova in solitaria in seconda posizione a un punto da Atalanta e Roma che guidano la classifica e un punto dai rossoneri in terza posizione. L'Inter è affamata di vittorie dopo lo Scudetto perso al fotofinish con il Milan e in cerca di rivalsa. 

Come arriva il Milan alla sfida con l'Inter

Il Milan di Stefano Pioli viene da una striscia di risultati positivi con alternanza perfetta tra vittorie e pareggi. La quarta giornata ha visto i rossoneri pareggiare al Mapei Stadium contro il Sassuolo, ultimo club affrontato nella scorsa stagione, occasione in cui i meneghini hanno vinto per 0-3. 

Milan - Inter: infortuni e squalifiche

Il calendario rossonero comincia a farsi più fitto tra Serie A e Champions League e le liste degli indisponibili si allunga. In casa del Milan ancora grande assente Zlatan Ibrahimovic. Manca all’appello anche Florenzi, mentre restano da valutare le condizioni di Giroud e Rebic. Pioli potrà però contare sui nuovi arrivi Thiaw, Dest e Vranckx

In casa Inter, invece, ci sono da registrare due assenza importanti: quella di Henrikh Mkhitaryan e Romelu Lukaku. L'armeno, out dalla gara di Lecce, salterà con certezza il derby, lasciando la mediana ancora sulle spalle del trio Barella - Brozovic - Calhanoglu. Fuori ancora una delle due metà della ‘Lu-La’, per una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Sembrano promettenti invece le condizioni di Joaquin Correa uscito per crampi e per un affaticamento durante la gara contro la Cremonese. L’argentino è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto della squadra. 

Serie A, le probabili formazioni di Milan - Inter

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. 

Allenatore: Pioli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro Martinez, Dzeko. 

Allenatore: Inzaghi

ARBITRO: Chiffi

Dove vedere la partita in tv e streaming

Il derby tra Milan e Inter, in scena sabato 3 settembre alle ore 18.00, sarà visibile in diretta tv e streaming esclusiva su DAZN. Per gli abbonato DAZN e Sky il big match sarà visibile anche sul decoder Sky Q.

Viola Meacci

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down