Milan-Inter: i precedenti del derby della Stracittadina

1 Febbraio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lautaro-barella-inter-milan-riad-supercoppa-italiana-2024-25
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN INTER PRECEDENTI - Domani alle ore 18.00 a San Siro sarà di scena il derby di Milano tra Milan ed Inter, per quello che di fatto è il terzo confronto stagionale tra le due squadre dopo l'andata in campionato e la finale di Supercoppa vinta dai rossoneri. Di seguito precedenti e curiosità della sfida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter in vantaggio nel computo totale

Quello di domani sera tra Milan ed Inter sarà il derby numero 242 nella storia tra tutte le competizioni. Il bilancio è a favore dei nerazzurri con 91 vittorie contro le 81 dei cugini rossoneri. Completano il quadro 69 pareggi. Basandoci invece sul solo campionato di Serie A, l'Inter è la squadra che ha battuto più volte il Milan nel massimo campionato italiano con 70 vittorie in 181 derby disputati. Non solo, i nerazzurri sono anche una bestia nera per gli eterni rivali: nessun altro club di Serie A ha infatti segnato tante reti al Milan quanto la Beneamate, 259 per l'esattezza.

Attenzione anche ai numeri dei derby per quanto riguarda i gironi di ritorno in Serie A. Nelle seconde metà di stagione infatti l'Inter è uscita imbattuta in 7 su 8 degli ultimi derby disputati: 5 vittorie e 2 pareggi. L'ultimo derby è invece quello dello scorso 22 settembre per quanto riguarda il campionato e vide il Milan trionfare per 1-2 con rete decisiva di Gabbia a due minuti dalla fine interrompendo una striscia negativa di 6 sconfitte consecutive nel derby, incluso quello che ha portato la squadra di Inzaghi alla matematica vittoria dell'ultimo scudetto.

Lautaro nella leggenda con un gol nel derby

Il capitano nerazzurro Lautaro Martinez con 112 reti messe a segno in Serie A ha recentemente superato Mauro Icardi prendendosi il secondo posto tra i migliori marcatori stranieri dell'Inter alle spalle di Stefano Nyers che detiene il record con 133. Ora l'argentino può scrivere un'altra pagina di storia. Un suo gol al Milan lo porterebbe infatti alla doppia cifra di realizzazioni nei derby come mostri sacri del calibro di Giuseppe Mazzola (12) e del già citato Nyers (11). Lautaro con 144 reti totali in maglia nerazzurra è inoltre il sesto marcatore di sempre nella storia del club.

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down