Inzaghi: "I miei hanno occhi e faccia giusta. Derby partita a sé, c'è la convinzione di poter vincere"

6 Novembre 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Simone Inzaghi-conferenza-stampa-san-siro
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER OCCHI FACCIA - Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa alla viglia del Derby, carica l'ambiente nerazzurro prima del Derby di Milano.

Inzaghi, in conferenza

Simone Inzaghi-conferenza-stampa-san-siro
|Nerazzurrisiamonoi.it

Archiviata la brillante vittoria di Tiraspol, l'Inter è pronta a gettarsi a capofitto nella stracittadina che domenica sera la vedrà impegnata contro il Milan. A presentazione della gara, come da consuetudine, Simone Inzaghi, live dalle 12.30 di sabato da Appiano Gentile, in conferenza stampa.

Inzaghi sul Derby

"Sarà una partita intensa. Sappiamo tutti cosa significa un Derby, conosciamo l'importanza per tifosi e società. Vogliamo chiudere al meglio questo ciclo di 7 partite, sapendo che sarà una gara importante".

Inzaghi: "I miei hanno occhi e faccia giusta. Derby partita a sé, c'è la convinzione di poter vincere"

Rifinitura-Appiano-Sheriff-Inter...
NerazzurriSiamoNoi

"Io ho avuto la fortuna di giocarne tanti da giocatore e ora da allenatore, di Derby. Sono partite a sé in un campionato, che si preparano da sole. Ora capita dopo una partita di Champions, ho visto gli occhi e la faccia giusta dei giocatori. C'è convinzione, sappiamo che è importante per noi. Stiamo facendo ottime cose, in campionato e in Champions. Bisogna fare i complimenti a Napoli e Milan per quello che stanno facendo, ma noi abbiamo bisogno di una grande partita per aumentare le nostre convinzioni".

Inzaghi sugli scontri diretti

"Penso che le tre partite menzionate siano stati giocate bene. Con la Juventus abbiamo giocato bene, con l'Atalanta abbiamo sbagliato un rigore decisivo, con la Lazio siamo stati ottimi sino al loro rigore. Domani abbiamo un'ottima occasione, questo ciclo di partite è iniziato male, ma proseguito bene. Per noi sarà fondamentale fare risultato".

Inzaghi sulla fase difensiva

nerazzurrisiamonoi-inter-inzaghi-simone-allenatore
LaPresse

"Io penso che nelle ultime partite non ci siamo snaturati, abbiamo giocato un ottimo calcio e fatto gol. In fase difensiva abbiamo lavorato più di squadra e dalla Juve abbiamo concesso molto poco".

Inzaghi sul Derby

"Senz'altro, è il mio primo a Milano, c'è voglia di arrivare a questa partita. L'avvicinamento è stato diverso perché arriva dopo la gara europea. C'è entusiasmo, abbiamo grandissimi tifosi che anche domani ci aiuteranno tantissimo quando ci sarà da soffrire".

Inzaghi su Calhanoglu

nerazzurrisiamonoi-dumfries-de-vreij-calhanoglu-treno-inter...
|NerazzurriSiamoNoi.it

"In questo momento ha metà campo ho ottime risposte. Calhanoglu con l'Udinese ha disputato una grande partita, Vidal è stato determinante in Champions, Vecino mi mette sempre in difficoltà, Sensi meriterebbe più spazio, Gagliardini ha fatto bene. C'è grande competizione in mezzo al campo. Ho qualcosa in testa, ma dipende dalle conferme dei prossimi allenamenti".

Inzaghi sull'approccio per la classifica

"La classifica c'è e va guardata con attenzione. Ma quando entro in campo le classifiche si azzerano. Sappiamo di affrontare un avversario di valore che sta facendo qualcosa di importante, complimenti a loro e al Napoli".

Inzaghi loda il Milan

"Il Milan è una squadra che segna tanto e non concede tantissimo, è la seconda miglior difesa del campionato. Pioli è un ottimo allenatore, dovremo prestare la massima attenzione. Noi siamo in un ottimo momento, siamo il miglior attacco, abbiamo tutte le possibilità per fare una grande partita".

Inzaghi sul rinnovo di Brozovic: "Sono tranquillo"

"Da allenatore fanno piacere i rinnovi. Io ho la fortuna di avere una proprietà e dei dirigenti presenti, che mi fanno sentire il loro sostegno. Quest'estate sapevamo di dover cedere qualcuno, con me sono stati tutti vicino. La società resta ambiziosa, mi sento sostenuto. Dopo i rinnovi di Barella e Lautaro, ora se ne discuteranno altri. Brozovic? Io resto tranquillo".

Inzaghi su Conte che vuole gli interisti

"Non ci ho mai pensato. Mancano 9 partite alla fine del girone di andata e al mercato. Vogliamo fare un grande Derby, è questo quello che conta adesso".

Inzaghi sul risultato finale

"Io penso che adesso sono passate solo 11 partite, bisogna ragionare di partita in partita, sappiamo che da qui alla fine mancheranno tantissime partite. Ma domani come ho detto è una partita importantissima per la classifica e per le convinzione del gruppo che aumentano sempre di più".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down