MILAN – Zlatan Ibrahimovic ha dato un annuncio che riguarda da vicino anche l'Inter. “Guarito! Autorità sanitarie avvertite, la quarantena è finita”, ha scritto lo svedese.
Pochi minuti dopo è arrivato anche il comunicato del Milan. “AC Milan comunica che Zlatan Ibrahimović è risultato negativo a due tamponi consecutivi. ATS ha preso atto dell’avvenuta guarigione e confermato il termine della quarantena”.
A stretto giro di posta è arrivato anche un altro comunicato. “AC Milan comunica di essere stato informato che Matteo Gabbia, ora in Islanda con la Nazionale Under 21, è risultato positivo al Covid-19″.
Ciò vuol dire che Gabbia non sarà a disposizione per il derby ma il recupero di Romagnoli è ormai completo. Il capitano rossonero tornerà al suo posto al fianco di Kjaer mentre in avanti Pioli non dovrà più pensare a soluzioni alternative. In assenza di Ibra sono stati provati Leao, Maldini e Colombo. Anche Rebic nelle ultime partite è rimasto a guardare e si stava cercando di accelerare il suo recupero per la sfida con l’Inter. Ora il croato può recuperare invece più con calma dall’infortunio al gomito patito in casa del Crotone. Ibrahimovic, allenatori comunque nella sua nelle scorse settimane, è pronto ad approfittare della difesa dell’Inter incerottata, con Bastoni e Skriniar che hanno a loro volta dovuto fermarsi a causa del Covid.