MILAN – Il Coronavirus torna a colpire il Milan. A contrarlo è stato Daniele Bonera, l’ex difensore rossonero che ora è un collaboratore tecnico di mister Stefano Pioli. Ciò vuol dire che lavora a stretto contatto con la squadra. A pochi giorni dal derby torna quindi a suonare l’allarme.
“Daniele Bonera, in seguito ad un rialzo febbrile, è stato sottoposto ieri ad un tampone a domicilio che ha dato esito positivo al Covid-19; Bonera oggi è a casa in buone condizioni. Tutti gli altri tamponi effettuati ieri sul gruppo squadra sono risultati negativi ed il gruppo seguirà un monitoraggio stretto secondo le indicazioni di ATS e nel rispetto dei protocolli vigenti”.
Nel comunicato viene chiarito che al momento nessun altro rossonero è stato trovato positivo, ma la paura che possa essere solo il primo c’è. La guarigione di Ibrahimovic aveva fatto tirare a tutti un bel sospiro di sollievo in casa rossonera ma questo nuovo caso riapre il dibattito soprattutto se aggiunto a quello dei casi nerazzurri. Il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, intanto ha cercato di tranquillizzare tutti. “Faremo di tutto affinché lo sport, con tutti i benefici che comporta, non si fermi di nuovo. Abbiamo fatto ogni sforzo possibile, operato a sostegno del settore con misure e risorse mai viste prima, assicurato bonus a una categoria di lavoratori finora invisibile, previsto sostegni a fondo perduto.