Mercato, sei nomi in scadenza a giugno: ecco il designato per la permanenza

26 Dicembre 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Condividi:
Logo I M Inter I Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

MERCATO INTER - Il 30 giugno 2026 corrisponderà alla data di addio di molti dei giocatori che, nel corso degli anni, hanno contribuito a costruire l'ossatura della compagine nerazzurra. In particolare, la già menzionata data corrisponde al termine - per ora più che verosimile - di Francesco Acerbi, Matteo Darmian, Henrikh Mkhitryan, Yann Sommer, Stefan de Vrij (per il quale si vocifera un addio a gennaio) e Raffaele Di Gennaro.

Inter, la situazione dei giocatori in scadenza

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la quasi totalità dei nomi menzionati non dovrebbe più fare parte della rosa interista a partire dalla prossima stagione. Le ragioni sono principalmente due: l'età ormai avanzata dei giocatori sopra riportati e l'ingente cifra spesa dalla società - al lordo - per il pagamento dei rispettivi ingaggi. Sul fronte anagrafico, va ricordato che Acerbi e Sommer compiranno 38 anni nel 2026; Darmian e Mkhitaryan ne compiranno 37; de Vrij e Di Gennaro, invece, ne compiranno - rispettivamente - 34 e 33. Oltre a questo, il valore lordo annuale che grava sulle casse della società per il pagamento complessivo degli ingaggi menzionati è di 30 milioni di euro circa. Di conseguenza, la necessità di svecchiare l'organico combacia perfettamente con l'intenzione di abbassare il monte ingaggi.

C'è però un'eccezione: l'attuale terzo portiere interista potrebbe essere l'unico ad essere rinnovato perché tra i meno pagati della rosa (circa 200.000 euro a stagione) e perché utile in ottica liste UEFA in quanto cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Di conseguenza, non è assolutamente da escludere che il classe 1993 possa essere integrato nella rosa meneghina della prossima stagione, la quale incorrerà a prescindere in una decisa ricostruzione.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down