MERCATO INTER ROSA - L'ultimo mercato dell'Inter è stato all'insegna, ancora una volta, delle spese parsimoniose, almeno in termini di cartellini, e per una volta anche del mantenimento di tutti i big a disposizione di Simone Inzaghi, elemento che ha portato a un aumento del costo complessivo della rosa.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
A fare il punto è il sito specializzato Calcio & Finanza, che ha preso in analisi l'impatto a bilancio di tutti i calciatori della rosa nerazzurra. E in confronto rispetto alla stagione 2023/24, il costo totale è aumentato del 5%: da 190,3 milioni a 200,8 milioni di euro.
Un aumento reso possibile dall'arrivo di altri calciatori dallo stipendio cospicuo, come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, oltre che dalla permanenza di tutti i big della rosa nerazzurra, con annessi rinnovi contrattuali (su tutti quello di Lautaro Martinez). Inoltre, si segnala anche il risparmio su ingaggi estremamente pesanti di calciatori che hanno salutato a parametro zero, come Stefano Sensi, Juan Cuadrado e Alexis Sanchez.
A livello nazionale, soltanto la Juventus spende più dei meneghini per il proprio parco giocatori: 25 milioni in più dell'Inter.