Mercato, concorrenza per Leoni in aumento: i nerazzurri si studiano la carta scambio

11 Luglio 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Condividi:
Giovanni Leoni
Tempo di lettura: 2 minuti

MERCATO INTER LEONI - La concorrenza per Giovanni Leoni è destinata ad aumentare di giorno in giorno. L'alta futuribilità e le caratteristiche promettenti del classe 2006 rendono il suo profilo particolarmente appetibile. Dal canto proprio, i dirigenti dell'Inter sanno di dover fronteggiare una concorrenza spietata per quanto riguarda il difensore del Parma, ragion per cui starebbero studiando una nuova possibilità per mettere le mani sul talentino romano. Come riportato dal Corriere dello Sport, i meneghini vorrebbero inserire una contropartita tecnica che permetta di abbassare la richiesta economica dei ducali. A prescindere da questo, giocare d'anticipo sui competitores sarà fondamentale.

Asse Parma-Inter, tutti gli aggiornamenti su Leoni

Aggiornamento 8 luglio - Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma, è al centro dell’interesse di Inter e Milan, pronte a presentare offerte importanti pur di assicurarselo. Il Parma non vorrebbe cederlo, ma la decisione dipenderà dalle cifre che i club metteranno sul tavolo, dando vita a un possibile derby di mercato. Lo riferisce Alfredo Pedullà.

Aggiornamento 5 luglio - L’Inter punta su Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma, valutato circa 30 milioni di euro. Per finanziare l’operazione, i nerazzurri potrebbero cedere Yann Bisseck, che interessa all’Aston Villa in Premier League. Se il club inglese presentasse un’offerta da circa 35 milioni, la sua vendita permetterebbe di coprire il costo di Leoni.

Aggiornamento 30 giugno - Dopo l’acquisto di Ange-Yoan Bonny, l’Inter punta un altro talento del Parma: Giovanni Leoni, difensore classe 2006 conteso anche dal Milan. Marotta e Ausilio hanno stanziato circa 30 milioni per rinforzare la retroguardia e considerano Leoni la priorità per ringiovanire il reparto difensivo. Con questo investimento, la spesa complessiva del club prima di luglio potrebbe salire a 100 milioni, segnale di un deciso cambio di strategia sul mercato. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Aggiornamento 20 giugno - La valutazione di Anatoliy Leoni parte da 30 milioni di euro, ben oltre le aspettative iniziali. Il Parma non è disposto a trattare facilmente e, con il caso Bonny ancora aperto, l'Inter resta interessata ma l’operazione si presenta molto complessa, così come per il Milan, anch'esso sulle tracce del giovane difensore. La Juventus, invece, sembra defilata. Al momento non c’è una vera asta in corso, anche perché sia Inter che Milan dovrebbero prima liberare spazio in difesa per affondare il colpo.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down