FIFA 30 GIUGNO 1°LUGLIO - Emilio Garcia Silvero, direttore legale della FIFA, sulle frequenze di Cadena Cope, afferma: "La FIFA non può prorogare i contratti oltre il 30 giugno. Ma i giocatori non potranno essere tesserati dal 1 luglio".
Molto probabilmente, oltre alla finestra estiva e a quella invernale, verrà inserita una terza finestra di calciomercato. Emilio Garcia Silvero, conferma su Cadena Cope, le indiscrezioni delle ultime ore: "Dipenderà dall'inizio e dalla fine del campionato, l’idea è che le finestre finiscano poco prima dell’inizio del campionato e che non coincidano con esso".
Il Direttore legale della FIFA Emilio Garcia Silvero, interpellato dalla radio spagnola Cadena Cope, cosa succederà a quei giocatori la cui intesa con gli attuali club terminerà il 30 giugno: "La FIFA non può prorogare i contratti più di tale data. Ma le finestre di trasferimento non saranno le stesse e i giocatori non potranno essere tesserati. Il 1° luglio quindi non si aprirà il mercato". Garcia Silvero aggiunge un'altra precisazione importante: "Un giocatore ceduto può tornare al suo club d’origine il 30 giugno, quando concluderà il prestito, ma non sarà abilitato a giocare". In poche parole quindi: "Se una cessione si concludesse il 30 giugno, teoricamente il giocatore dovrebbe tornare al suo club di origine. Ma in questo caso la finestra di tesseramento non sarà aperta. E di conseguenza l'affare non verrebbe elaborato".