MATTURRO INTER GENOA - Nemmeno una settimana fa il Corriere dello Sport affermava che sarebbe stata solo una formalità l’annuncio di Alan Matturro all’Inter. L'entourage del giocatore e i vertici nerazzurri, nel nome di Baccin, avrebbero infatti, secondo il quotidiano romano, trovato un accordo. Giungono quindi a sorpresa le parole di Alberto Ward, presidente del Defensor Sporting riportate da La Gazzetta dello Sport, che affermano che il diciottenne avrà sì un futuro in Italia, ma con la maglia del Genoa.
Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe offerto al Defensor Sporting 3 milioni più una percentuale sulla futura rivendita del difensore uruguaiano a fronte dei 6 milioni imposti dalla clausola rescissoria nel contratto di Matturro. La Gazzetta dello Sport, invece, riporta che il Genoa avrebbe proposto ai ‘Tuertos’ una cifra più vicina ai 6 milioni e compreso anche la percentuale sulla futura rivendita del mancino. A conferma di ciò ci sarebbero le parole di Alberto Ward.
"È praticamente fatta con il Genoa"
Il quotidiano milanese si chiede però se ci sia un fondo di verità su queste affermazioni. Per la ‘rosea’ infatti potrebbe trattarsi di uno stratagemma per spingere gli altri club interessati ad alzare la propria offerta per ottenere il cartellino dell’uruguaiano. Il messaggio quindi sarebbe rivolto sia all’Inter che all’Ajax, anch’esso interessato.
La Gazzetta dello Sport però soppesa anche un'altra possibilità. Ovvero quella che sia l’Inter ad acquistare il cartellino di Matturro per poi mandarlo in prestito un anno al Genoa in modo che il diciottenne possa ambientarsi nel calcio italiano.