MATERAZZI SUNING OAKTREE - Anche Marco Materazzi si unisce alle voci influenti che hanno commentato il cambio di proprietà in casa Inter. I nerazzurri sono passati dai cinesi di Suning al fondo statunitense Oaktree Capital Group. E l'ex difensore centrale azzurro, all'indomani calcistico della festa scudetto e del successivo cambio di mano, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, facendo il quadro della situazione tra chi è andato e chi è arrivato.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"Io credo che Oaktree non commetterà lo stesso errore compiuto dalla dirigenza del Milan con Massara e Maldini. Il cambio mi dispiace, perché Suning ha costruito e vinto tanto. La cosa positiva è che rimarrà, a quanto pare, lo stesso management. E sarebbe un peccato se fosse il contrario. L'Inter sta facendo bene sul fronte sportivo. Ed anche a Liverpool è subentrato un fondo, che ha vinto tutto quello che si poteva".
"A Zhang dico grazie, per avere mantenuto le promesse. Aveva detto che avrebbe portato l'Inter sul tetto del mondo e ci è quasi riuscito. Ora inizia una nuova era e serve continuità. Credo che Oaktree sappia che l’Inter è una squadra rispettata in tutto il mondo. Lo stadio è sempre pieno, la società spinge nella giusta direzione. Prima del Covid, era impossibile pensare di arrivare a questi livelli. E vale anche per il calcio italiano, tanto odiato, ma poi in finale nelle coppe europee. L’Italia è fatta così, anche con la Nazionale poi rompe le scatole a tutti".