Moratti verso gli 80 anni: “Il regalo? Scudetto o Champions, decida chi lo fa”

14 Maggio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Massimo Moratti Inter Scudetto Champions League
Tempo di lettura: 2 minuti

MORATTI INTER SCUDETTO CHAMPIONS LEAGUE - A pochi giorni dal suo 80° compleanno, Massimo Moratti ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, ripercorrendo i momenti più significativi della sua storia d’amore con l’Inter. L’ex presidente nerazzurro ha parlato di acquisti, dolori, trionfi e delle figure più importanti del presente e del passato del club. Di seguito i passaggi più importanti.

Champions o scudetto per gli 80 anni?

"Anche se possiamo centrare entrambi, mi sembra di capire che due regali non me li concede... Vincere un secondo scudetto di seguito mi piacerebbe molto, ma è chiaro che la Champions League ha un sapore speciale. Il regalo allora lo lascio scegliere a chi lo fa..."

La Juventus, un muro e una ferita chiamata Calciopoli

"La Juventus in quegli anni era un muro, faceva disperare nel senso che toglieva la speranza per quello che c’era dietro. C’era questo muro oltre il quale non si poteva andare. Quando ci siamo riusciti abbiamo vinto tutto. Calciopoli resta una delle pagine più brutte del nostro calcio, da dimenticare".

Il Triplete, l’Inter del ‘98 e quella “ladrata”

"Quella del Triplete ha fatto la storia, ma sono affezionato anche ai meravigliosi ragazzi del ’98 che non vinsero lo scudetto soltanto per una “ladrata” della Juve".

Lautaro, capitano vero. Ma attenzione a Thuram

"Capitano vero. Che va a combattere in ogni zona del campo. Un altro bell’esempio di attaccamento. Anche se credo che in finale il giocatore che possa spaccare la partita sia Thuram. Quando parte lui..."

Marotta, Ausilio e Inzaghi: il trio dei successi

"Tanti, perché sono loro che negli ultimi anni hanno messo insieme una squadra fortissima, con 22 elementi di livello malgrado un budget limitato. Però bisogna dire bravo soprattutto a Inzaghi, che ha saputo amalgamare questo gruppo. Abbinare coesione, risultati e bel gioco è una delle cose più difficili".

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down