MAROTTA RISULTATI COMPATTANO IL GRUPPO - Giuseppe Marotta, intervistato da Sky prima di Fiorentina-Inter, analizza la gara contro la Viola e parla della situazione societaria dei nerazzurri.
"Tutte le partite sono importanti, questo è un momento delicato per problemi che hanno a ben poco a che fare col campo. Noi come management e area tecnica siamo in grado di gestire nel migliore dei modi. Vogliamo isolare la squadra dalle problematiche che sono sopra la nostra testa e che sicuramente saranno definite nel migliore dei modi per l'Inter, per i tifosi e per la storia di questa gloriosa società. Indipendentemente dall'avversario è evidente che stasera è una partita importante, poi avremo Lazio e Milan".
"I risultati positivi aiutano. Servono per rendere l'ambiente più compatto: i grandi problemi diventano piccoli. Per adesso le cose stanno andando bene. Andiamo avanti così, sperando che si possa risolvere il problema presto, auspico che si arrivi ad una conclusione per dare serenità all'ambiente: è una problematica sopra la nostra testa. I nostri azionisti sono persone oculate, hanno dato molto all'Inter nella recente storia, e continueranno a farlo prenderanno delle scelte oculate".
"Parliamo di una situazione che non riguarda l'Inter, la parte sportiva, ma i nostri azionisti. Noi andremo avanti con forza e determinazione. Col senso di appartenenza che ci contraddistingue. Siamo in un momento di contrazione finanziaria mondiale. Quello che si sta verificando all'Inter, accade anche altrove".
"Può essere condizionata se l'argomento di dibattito è sempre quello della cessione o meno delle quote della società. Dobbiamo tornare ai temi sportivi, accettando anche le critiche, facendo sì che ci sia rispetto per l'Inter, per i giocatori e per la società. I calciatori sono professionisti e lo svolgono nel migliore dei modi. Devo dire di avere a che fare con un'area tecnica eccellente.