MAROTTA SQUALIFICHE - Beppe Marotta, intervistato da Spormediaset prima di Inter-Roma, commenta l'imminente gara contro i giallorossi e le squalifiche post Derby.
"Le squalifiche di Bastoni e Inzaghi? Non entro nel merito perché sono valutazioni che toccano al giudice sportivo in base al referto dell’arbitro, dell’assistente in questo caso. Al massimo posso analizzare la congruità ma ci rimettiamo a un’attenta valutazione che sarà fatta domani, quando decideremo cosa fare. Non sia un alibi".
"C’è il giusto rammarico per la sconfitta immeritata nel derby. Ma dobbiamo voltare pagina per affrontare questa gara contro la Roma, in una competizione a cui teniamo molto. Ricorso per le squalifiche? Con l’avvocato Cappellini analizzeremo bene il referto e valuteremo. Sicuramente dobbiamo essere ancora più bravi nel gestire i momenti di sconforto come quelli capitati a fine partita. Dobbiamo migliorarci e questo è l’obiettivo".
"Se abbiamo mai pensato di riprendere Mourinho all’Inter? No, non c’è mai stata questa considerazione. C’è il riconoscimento per un grande allenatore che ha scritto forse la pagina più importante e più bella della storia di questo club. A lui va attribuito il giusto merito e da parte nostra che siamo arrivati dopo di lui esprimiamo un apprezzamento verso un professionista importante".
"Ci sono 45 punti a disposizione e c’è tempo per vedere dei cambiamenti nella classifica. La Juventus è una squadra che deve necessariamente essere protagonista, è un po’ in ritardo ma la forza e la capacità di questa squadra ci sono. Sappiamo che fa parte di quella griglia di squadre che lottano per risultati importanti”.