Marotta: "Si vede il lavoro di Conte. Con Zaniolo e Dzeko zero approcci. Per Sanchez vedremo più avanti. Nainggolan tornerà a Milano..."

19 Luglio 2020
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-giuseppe-marotta-stadio...
Tempo di lettura: 2 minuti

MAROTTA LAVORO CONTE - Beppe Marotta, intervistato da Sky nel pre gara di Roma-Inter, commenta la sfida contro i giallorossi e il calciomercato dei nerazzurri.

Marotta: "Si vede il lavoro di Conte"

nerazzurrisiamonoi-giuseppe-marotta-stadio...
LaPresse

"Mancano cinque partite, per il bilancio consuntivo c'è tempo. Si può delineare una valutazione che non può non essere positiva: il lavoro di Conte si è visto, non solo per le statistiche ma per i valori che ha trasmesso alla squadra".

Marotta: "Zaniolo ottimo giocatore, ma zero contatti con lui e la Roma"

"Parliamo sicuramente di un giocatore importante, uno dei giovani più interessanti del campionato. Ma noi non abbiamo approcciato la dirigenza della Roma e non lo faremo. Dzeko? Stesso discorso di prima. Poi oggi parlare di mercato è difficile, non sappiamo che giocatori offrirà e ci sono competizioni che devono volgere al termine".

Su Sanchez discorso rimandato

nerazzurrisiamonoi-alexis-sanchez-spal-inter-esultanza...
LaPresse

"Lo conosciamo direttamente, siamo contenti. Faremo delle valutazioni più mirate perché lo abbiamo a disposizione. Vedremo cosa si può fare".

Profili da Inter

"Ovviamente, penso sia giusto valutare un mix tra giocatori di esperienza e con un concetto di vittoria molto forte, frutto dei titoli vinti, e di giovani interessanti. Il talento è un investimento per l'oggi e il domani, i giocatori pronti servono per l'immediato. Il nostro è un processo non rivoluzionario come ho letto, ma evolutivo, di crescita step by step; dobbiamo alzare l'asticella di tutto e lo vogliamo fare il prima possibile per tornare a vincere. Cerchiamo profili così".

Marotta: "Nainggolan tornerà all'Inter"

"Tornerà all'Inter, poi faremo delle valutazioni in base all'evoluzione del mercato e alla disponibilità di altri giocatori da altre realtà calcistiche. Giocatori duttili in difesa? "Il calcio moderno ci dice che in base alla partita e alla disponibilità i tecnici devono adattarsi. Più duttile il giocatore è, meglio sarà. Non è facile trovarli, ma i management devono puntare in alto. Se non arrivano gli obiettivi, non va però interpretata come una sconfitta".

Nessuna bocciatura per Eriksen

nerazzurrisiamonoi-eriksen-christian-ludogorets-inter
Nerazzurrisiamonoi.it

"Si gioca ogni tre giorni, il tecnico sceglie gli uomini in base alla funzionalità e al lavoro settimanale. Non è una bocciatura, ma è turn over necessario visti gli impegni ravvicinati".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down