MAROTTA DERBY SAPORE - Giuseppe Marotta, intervistato da DAZN, analizza il mercato nerazzurro e la stracittadina con i rossoneri.
"Il Derby è molto importante, è una stracittadina, si sa che quando si gioca un derby non bisogna mai guardare la posizione in classifica bensì il contesto. Le emozioni e le motivazioni sono particolari. In un contesto di calendario fitto i grandi club sono comunque abituati quindi lo affrontiamo come sempre”.
"Un mercato molto difficile, dovevamo coniugare il sostegno e la sostenibilità e il dare una squadra competitiva. Lo abbiamo fatto confermando tanti elementi della passata stagione, la proprietà ha inciso nel momento in cui sono arrivate delle richieste. Tutti sapete di Skriniar, e la società è stata irremovibile. Con Ausilio e Baccin abbiamo creato delle opportunità, abbiamo finalizzato ciò che volevamo, alcune sono andate in porto altre no, ma queste sono le dinamiche del calciomercato".
"Le ambizioni sono tante, siamo l'Inter, questa è la strada tracciata dalla storia, dobbiamo perseguirla. Certo, ci sono gli avversari. Quello di oggi è un impegno importante, come un calcio romantico: il Derby ha sempre un sapore suo, come la Champions e la Supercoppa: sono impegni da onorare al meglio"