MAROTTA AUSILIO BACCIN - Beppe Marotta, intervistato da Sky prima di Samp-Inter, elogia i suoi collaboratori e precisa: "Allestita una rosa competitiva".
"Più 8 sulla Juve? Noi dobbiamo sempre ottenere il massimo, ogni partita non deve essere vissuta con modestia intellettuale. Non teniamo conto dell'eventuale distanza dalla Juve. La classifica non è importante, ma conta la prestazione per i miglioramenti individuali. Oggi nello specifico valutare il rientro dei Nazionali".
"Inzaghi? Contrapposizione forte non c'è stata nemmeno negli anni passati. Ogni allenatore gestisce il gruppo nel rispetto della società. Anche questa volta sta succedendo, valutando che Inzaghi è alla prima esperienza con l'Inter. Deve capire cosa rappresenta l'Inter che con tutto il rispetto è diversa dalla Lazio, ma anzi l'ha già capito dato che è una persona molto intelligente".
"Io sono responsabile del mercato, ma il lavoro di Ausilio e Baccin è stato prezioso. Il primo obiettivo era mettere in sicurezza economica la società. Ci siamo riusciti e ora abbiamo ampio respiro. Abbiamo colto le opportunità sul mercato per creare una rosa a nostro giudizio molto competitiva".