MAROTTA CONTE TUTTO DIMENTICATO - Beppe Marotta, poco prima della sfida contro lo Shakhtar Donetsk, risponde ai microfoni di Sky sulla sfida di Europa League contro gli ucraini e sulle vecchie ormai famose dichiarazioni di Conte.
"Finale? Grande significato, giusto riconoscimento per quanto fatto, un palcoscenico consono alla storia della società nerazzurra. Zhang? Quello che è successo da noi rappresenta le dinamiche normali di un gruppo sportivo. Tutto dimenticato. La presenza del Presidente è importante, sono certe che faremo una bella partita".
"Siamo anche in Youth League? Rappresentiamo l'Italia, è un motivo d'orgoglio, in una situazione anomala. Siamo arrivati oggi con uno stato di forma eccellente, questo premia la società. Dubbi sulla crescita? Devo dire che è un'impresa straordinaria. Conte ha avuto i suoi giocatori a disposizione da luglio, dopo l'essere subentrato a Spalletti. Si vedono i dettami tecnici-tattici impressi nei giocatori.
"Ci si gioca la finale in una partita secca, non andata e ritorno come nel passato. Quando si arriva alle fasi finali non è facile, giustamente oggi ci sono 4 squadre meritevoli, dopo un percorso rilevante e importante che le ha portate qui. Io penso che i nostri giocatori siano alle prime esperienze in campo internazionali. Si vede lo spirito di adattamento. C'è dispiacere e rammarico per le partite perse in Europa quando eravamo sopra di 2 reti, vedi Dortmund, ma abbiamo fatto buon viso a cattivo gioco e acquisito esperienza".