L'arma segreta di Inzaghi: Arnautovic si prende l'Inter nel rush finale

14 Aprile 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Marko Arnautovic Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

ARNAUTOVIC INTER - Sembrava destinato a ricoprire un ruolo marginale, quasi dimenticato nelle gerarchie offensive dell'Inter. E invece, nel momento più delicato della stagione, Marko Arnautovic si è trasformato in una risorsa preziosa, diventando l'uomo dei goal pesanti. Da esubero a protagonista, l'attaccante austriaco si sta ritagliando uno spazio importante nella volata scudetto nerazzurra.

Spesso bersagliato dai suoi stessi tifosi per una prima parte di stagione (ed anche l'intera passata stagione) non all'altezza, Arnautovic ha faticato a dare il suo contributo, complici anche alcuni problemi fisici e la concorrenza di una coppia d’attacco collaudata come Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Ma nel calcio, come nella vita, le occasioni arrivano quando meno te lo aspetti. E Marko non le ha sprecate.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Marko Arnautovic: il jolly dell'Inter nella corsa scudetto

Nelle ultime settimane, l’ex Bologna ha cambiato volto alla sua annata: goal decisivi, prestazioni solide ed un ruolo importante nello spogliatoio. Ogni volta che Inzaghi lo ha chiamato in causa Arnautovic ha risposto presente, dimostrando di poter essere molto più di una semplice alternativa. La sua esperienza, il fisico imponente e la capacità di incidere quando viene chiamato in causa, si stanno rivelando fondamentali per mantenere alta l’asticella dell’intensità offensiva nerazzurra. Il giocatore austriaco sta infatti trovando spesso il goal quando viene schierato da titolare.

In un campionato dove ogni punto può fare la differenza, avere una carta come questo Arnautovic da giocarsi nel rush finale è un lusso che pochi possono permettersi. Inzaghi lo sa, e lo sta utilizzando con intelligenza, dosando le forze ma essendo consapevole di poter contare su di lui anche nei momenti chiave. E Marko lo sta ripagando nel modo più semplice e diretto: segnando goal e sfornando giocate splendide come l'assist per il goal di Lautaro Martinez contro il Cagliari.

Il suo riscatto personale si intreccia perfettamente con il sogno tricolore dell’Inter. Una storia di pazienza, professionalità e determinazione, che dimostra quanto sia importante avere una rosa lunga e, soprattutto, gente pronta a mettersi al servizio della causa, anche dopo mesi passati in ombra.

Ora nessuno parla più di "esubero". Arnautovic è diventato, a tutti gli effetti, l’arma segreta di Inzaghi per lo scudetto.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X

Articolo a cura di: Kevin Martorano.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down