Marco Silva: “Stavo per allenare l’Inter nel 2016”

18 Agosto 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
Marco Silva
Tempo di lettura: < 1 minuto

MARCO SILVA INTER – Le strade dell’Inter e di Marco Silva si stavano per incrociare, dopo l’addio di Roberto Mancini nel 2016. L’allenatore portoghese aveva appena terminato la sua avventura con l'Olympiakos e a New York incontrò Thohir e Zhang, che stava per diventare nuovo proprietario dei nerazzurri. Alla fine preferirono il profilo di De Boer, e a gennaio Silva andò all'Hull City. In Italia, lo ha cercato anche la Fiorentina e, pochi mesi fa, il Torino, prima di optare per Longo al posto dell'esonerato Mazzarri. Preferì aspettare. “La verità è che un’operazione può dirsi chiusa solo quando firmi. Sono stato molto vicino all’Inter dopo l’addio all’Olympiakos: ci furono diversi incontri positivi e sembrava praticamente fatta. Poi il club fece una scelta diversa con De Boer” ha detto nell’intervista rilasciata a Sky Sport. Per il futuro però mai dire mai: “Non si sa mai, ho avuto diverse offerte dall’Italia anche la scorsa stagione. Per me comunque l’importante è allenare nei top 5 campionati”.

Marco Silva e i complimenti all’Inter di Antonio Conte

 “Antonio ha fatto molto bene, mi ha sorpreso il modo in cui l’Inter ha approcciato la gara. Dal punto di vista tattico è stato perfetto. In Premier League ebbe un fantastico impatto: vinse subito al primo anno, poi la seconda stagione non è stata delle migliori. Ora si sta ripetendo in Italia, dove non è facile competere con la Juventus” ha concluso Silva.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
banner_Castelfalfi_eventi_ITA
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down