Branca: "Scudetto? Inter la più forte. Thuram indispensabile"

24 Ottobre 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-marco-branca-udinese-inter-intervista-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

BRANCA INTER THURAM - Ai microfoni di Tuttomercatoweb Marco Branca ha rilasciato una lunga intervista in cui, tra i vari argomenti, parla anche di Inter e della ThuLa, ovvero la coppia d'attacco formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Branca sull'Inter

"La sconfitta in Champions ha aiutato nella crescita? Può essere parzialmente vero, già avevano perso la finale di Europa League... Quando perdi le finali è sempre un grande dispiacere. Può dare anche una spinta, quest'anno l'Inter mi sembra leggermente più concentrata sulla Champions. Scudetto? È la squadra più forte in Italia, ha un modo di giocare e le altre non hanno ancora trovato le contromisure. Quando stanno bene danno pochissimi punti di riferimento, si spostano in tante posizioni e hanno grande intensità di gioco. L'Inter è sempre la favorita".

Su Thuram

"Dal punto di vista fisico e dei movimenti è quasi indispensabile, è un giocatore molto utile. Deve migliorare nella fase finale, quando si trova davanti alla porta deve essere un po' più freddo, perché andando avanti nella stagione ci saranno partite dove se capiteranno 2 occasioni è già tanto, e con la posta più alta bisogna metterla dentro".

Su Lautaro e il Pallone d'Oro

"Sicuramente sarebbe giusto se fosse almeno nei primi 3. Poi non si può essere nella testa dei votanti, ma quello che ha fatto quest'anno col club e con la nazionale deve avere un peso per il pensiero meritocratico. Deve stare nei primi 3 anche perché è campione del mondo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down