Marchegiani incorona Sommer: "Mi piace, lo seguo da sempre"

30 Settembre 2023
- Di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
Primo piano di Yann Sommer con la maglia dell'Inter in Serie A
Tempo di lettura: < 1 minuto

SOMMER INTER MARCHEGIANI - Un passato da portiere, con l'acuto dello scudetto 1999/2000 e di due Supercoppe Italiana. Ed un presente come opinionista Sky. Luca Marchegiani è uno che di portieri se ne intende e, intervistato dal Corriere della Sera, ne ha approfittato per tessere le lodi di Yann Sommer.

Il portiere svizzero dell'Inter ha sostituito, in un solo colpo, sia Samir Handanovic, che ha terminato la sua ultima stagione all'Inter; sia André Onana, che nel corso della scorsa stagione si è guadagnato la titolarità della porta nerazzurra. Nelle prime uscite stagionali lo svizzero si è dimostrato affidabile ed esperto, concedendo un solo gol in campionato, prima della debacle di mercoledì scorso contro il Sassuolo.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Marchegiani su Yann Sommer alla sua prima esperienza all'Inter

"A me lo svizzero piace, lo seguo da sempre. Ha talento, reattività e lettura di gioco. Certo, rispetto a Onana interpreta il ruolo in maniera classica. Il camerunese si adattava di più alle richieste di Inzaghi di impostare l’azione: quando la palla gli arrivava sembrava sempre padrone della situazione. Ma non è che il gioco dell’Inter migliora o peggiora a seconda se il portiere partecipa o no alla costruzione dell’azione".

Seguici Su

Advepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram