Marotta atteso a Londra per trattare Lukaku: il punto della situazione

13 Luglio 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Romelu Lukaku André Onana calciomercato Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

LUKAKU ONANA CALCIOMERCATO INTER - Se tutte le voci di mercato di queste settimane fossero vere vorrebbe dire che Romelu Lukaku sarebbe davvero intenzionato a rimanere all’Inter questa volta. Milan e club arabi si sarebbero fatti avanti con offerte monstre per convincere il belga a trasferirsi, ma nulla sarebbe servito. Aiutarlo a rimanere però non sembra così semplice per i nerazzurri, ma nel calciomercato estivo le sorprese non mancano mai e l'assist per la permanenza di ‘Big Rom’ potrebbe arrivare dal Manchester United in pressing per Onana. 

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Calciomercato Inter, Onana per Lukaku? 

Lukaku può essere acquistato solo a titolo definitivo, ma per farlo l’Inter deve chiudere delle cessioni. Secondo La Gazzetta dello Sport, il vero aiuto a viale della Liberazione, in questo senso, non arriverebbe dalla cessione di Brozovic, ma bensì da Onana. Marotta si aspetterebbe dal Manchester United un’offerta di circa 50 milioni per l’estremo difensore. Questa cifra potrebbe aiutare i vertici meneghini a chiudere con il Chelsea l’acquisto del cartellino del belga. 

Il piano dell'Inter

Il Chelsea vorrebbe riuscire a cedere a titolo definitivo il cartellino di Lukaku per 45 milioni. Ciò però non vuol dire, scrive La Gazzetta dello Sport, che la via del prestito con riscatto condizionato non possa essere ancora percorsa. È tortuosa e difficile, ma non chiusa definitivamente e potrebbe solo rimandare di un anno l'acquisto definitivo. Ovviamente il prestito dovrebbe essere oneroso da circa 5 milioni, mentre il riscatto potrebbe essere fissato a 30.

Ma l'Inter vuole chiudere il prima possibile e per questo si sarebbe deciso a percorrere la via dell'acquisto definitivo. L'intenzione quindi, almeno in partenza, non sarebbe quella di superare quota 30 milioni, ma allegare ragionevolmente alla parte fissa dei bonus per avvicinarsi il più possibile a 40.

Incontro tra Maratta e la dirigenza del Chelsea

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il Chelsea avrebbe voluto vendere Lukaku all’Al Hilal per 50 milioni, ma il belga si sarebbe opposto. Per questo i Blues avrebbero accontentato l'attaccante ma adesso no sarebbero più così ben disposti ad accettare offerte sotto i 45 milioni.

Marotta è atteso a Londra per oggi, quindi presto potremmo già capire la direzione che potrebbero prendere le trattative.

Viola Meacci

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram