PSG INTER FINALE CHAMPIONS LEAGUE LUIS ENRIQUE - Durante la conferenza stampa odierna Luis Enrique, tecnico del PSG, ha commentato l'ormai prossimo impegno in finale di Champions League contro i nerazzurri.
"Credo che l'Inter non sia mai difesa a oltranza, non sia mai sentita davvero eliminata e questo indica chiaramente come gestisce le partite per essere brava in transizione, sui calci piazzati. Sono state partite molto aperte e spero che la finale non sia la stessa cosa. Il lavoro che ho fatto a Barcellona è stato eccezionale, è sbagliato per me dirlo ma lo dirò. Dicevano fosse facile vincere la Champions League con quella squadra, ma abbiamo già visto che non era così semplice. Questo progetto è più incentrato sulla costruzione, ma ho la fortuna di avere molti giocatori di altissimo livello con una mentalità di squadra e questo è difficile da vedere ora. L'Inter pure ha questo".
"Arriviamo alla finale freschi, nel senso dei minuti disputati. Per arrivare a questo punto hai bisogno di una squadra, non di un undici titolare. E qualsiasi squadra vorrebbe essere nella nostra situazione".
"Gigio è il giocatore con maggiore esperienza, saprà gestire la pressione nel miglior modo possibile. In queste partite si diventa pazzi quando si premonisce il marcatore. L'Inter mi piace molto, gioca bene, sa difendere basso, alto, attaccano bene e mantengono il controllo della palla. Inzaghi è un allenatore di grande livello".