LUCIO INTER TRIPLETE BAYERN MONACO - Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport l'ex difensore dell'Inter Lucio ha parlato della possibilità di ripetere il triplete e della sfida contro il Bayern Monaco in Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Immagino che, essendo ancora in corsa in tutte e tre queste competizioni, sia difficile pensare ad altro nonostante sia un ambiente che preferisce mantenere i piedi per terra. La possibilità però c’è, e allora perché non pensarci? La squadra adesso è in un buon momento e un periodo ancora più importante sta per iniziare a partire dalla prossima settimana con il ritorno del campionato e delle Coppe. Finché si può vincere tutto, perché non provarci? È chiaro che sarà difficile: quando noi nel 2010 abbiamo vinto tutto. abbiamo incontrato tante squadre forti sul nostro cammino. È inevitabile che accada, a determinati livelli, quando riesci ad arrivare fino in fondo a una competizione come la Champions o quando in campionato iniziano a mancare poche giornate e ogni partita diventa una finale. Ma noi allora ce l’abbiamo fatta. Quindi dico che, comunque, è possibile anche ora e alla fine l’importante è sempre dare tutto, poi vedi dove arrivi".
Penso che in Champions soprattutto le difese saranno fondamentali. Ce la ricordiamo com’era la difesa del 2010… fortissima. Quindi sì, secondo me partite di questo livello si vincono o si perdono lì dietro. Poi ovviamente bisogna fare goal e farne sempre uno in più del tuo avversario ma, ripeto, sono convinto che quel quarto di finale si deciderà in difesa anche perché si affronteranno due dei migliori reparti d’Europa. Il Bayern davanti fa paura, ma Inzaghi può fermarli perché ha giocatori che sono dei top".