LIVERPOOL INTER PAGELLE - L'Inter ci prova, combatte, va in vantaggio, ma non ribalta lo 0-2 di San Siro. Il rosso di Sanchez è decisivo, nerazzurri che vincono 1-0, ma non basta.
Handanovic 6: fortunato in occasione dei legni del Liverpool, nei fatti non compie neppure una vera parata.
Skriniar 7,5: monumentale. Più di una roccia. Prestazione incredibile dello slovacco.
de Vrij 6,5: una bella frazione di gioco. L'olandese guida con autorità la difesa nerazzurra.
D'Ambrosio (dal 46 esimo) 6: bene nella difesa a tre, coraggioso nelle sortite offensive.
Bastoni 7: ieri in conferenza stampa aveva detto: "Non vedo l'ora di giocare, se avessi paura, cambierei mestiere". Alessandro gioca una grande partita, con una personalità pazzesca.
Dumfries 6,5: prezioso in fase difensiva, gli manca l'ultima giocata in quella offensiva.
Vidal 6: impegno innegabile, ma a tratti si ha la sensazione che la testa gli dica una cosa e il corpo risponda in modo diverso. Salva un gol fatto di Luis Diaz.
Brozovic 7: mette sempre ordine alla mediana nerazzurra. Classe internazionale al servizio dell'Internazionale in campo internazionale.
Gagliardini (dal 75 esimo) SV
Calhanoglu 6: qualche buono spunto, non demerita.
Vecino (dall'84 esimo) SV
Perisic 6,5: ingaggia un bel duello con Arnold e spesso e volentieri mette in difficoltà il suo avversario. Ma non trova l'assist vincente.
Lautaro 6,5: sbaglia un gol piuttosto semplice, ne segna uno incredibile.
Correa (dal 75 esimo)
Sanchez 5,5: non gioca una brutta partita. Corre e combatte, con la qualità tecnica che lo ha sempre contraddistinto. Il doppio giallo però tradisce l'Inter. Un vero peccato.
Inzaghi 6,5: Il Liverpool è più forte, si capisce. Ma la sua Inter, tra andata e ritorno, non demerita per nulla, anzi...va vicinissima a regalarsi un'impresa pazzesca.