LIVE Coronavirus nel calcio, la Ligue 1 chiude: Psg campione. Parla la fidanzata di Dybala

30 Aprile 2020
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
ilsalottodelcalcio-coronavirus-stadio-serie-a-partite-decreto-sospensione-italia
Tempo di lettura: 2 minuti

LIVE CORONAVIRUS – Il mondo sta affrontando la pandemia del Coronavirus e anche il mondo del calcio ha subìto un vero e proprio scossone. Non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Ogni giorno la redazione di Rossonerisiamonoi.it vi terrà sempre aggiornati su tutte le notizie legate al Coronavirus nel mondo dello sport.

Coronavirus, gli aggiornamenti di giovedì 30 aprile

Ore 17:00 La Ligue 1 chiude ufficialmente: campionato al Psg

La Lega Calcio francese ha deciso di terminare qui la stagione della Ligue 1 assegnando il titolo al Paris Saint Germain. Qui il comunicato ufficiale.

Ore 16:00 La fidanzata di Dybala: "Non è positivo, attendiamo gli ultimi test"

Nelle ultime ore è circolata la notizia di una quarta positività al tampone per Paulo Dybala. A confutare queste voci è stata Oriana Sabatini, fidanzata dell'argentino, ai microfoni di Canal 9: "Non so da dove vengano queste voci, ma Paulo non è risultato di nuovo positivo, sta aspettando l’esito dei test. Così come abbiamo comunicato la nostra positività, lo faremo anche quando avremo l’esito dei test di Paulo, ma adesso bisogna aspettare con calma. Io sono risultata negativa, ma finché non saremo sicuri al 100% preferiamo non dire nulla, aspettiamo l’esito dei test come tanta altra gente".

Ore 12:30 Rakitic: "Pronto ad essere contagiato"

Sta facendo discutere l’intervista concessa a Marca da Ivan Rakitic, centrocampista croato del Barcellona accostato all'Inter. “Sono anche pronto a correre il rischio di essere contagiato, ma voglio tornare a giocare”.

Ore 11:00 Spadafora: “Accordo su protocollo o stop”

Il ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, è tornato a parlare della possibile ripresa della serie A durante Mi Manda Raitre. "In questi giorni il comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo dello sport, FIGC e non solo, per degli approfondimenti sul protocollo proposto. Se si troverà un accordo tra il comitato tecnico scientifico, gli allenamenti ripartiranno e questo potrà avere i suoi effetti sulla ripresa del campionato. Viceversa, sarà il governo a decretare per motivi di evidente emergenza sanitaria mondiale, la chiusura del campionato".

Ore 10:00 Castellacci: “Prudenza del Governo per la ripresa eccessiva”

L’ex medico della Nazionale e presidente dell’associazione medici di calcio Enrico Castellacci a Radio Bruno ha parlato di calcio e Coronavirus. “La prudenza del Governo è stata un po’ eccessiva. Non capisco come non si possano fare degli allenamenti individuali in un campo di calcio che venga frazionato".

Ore 09:00 Gravina: "Non firmerò mai il blocco"

GRAVINA - Durante il meeting online dell’Ascoli "Crescere Insieme", il presidente della Figc Gabriele Gravina ha ribadito la sua linea per la ripresa."Non firmerò maiil blocco dei nostri campionati, non posso farlo, significherebbe uccidere il calcio italiano".

Ore 08:30 Usa, tutto lo sport a rischio annullamento

Tutto lo sport negli Stati Uniti potrebbe essere annullato. Lo ha preannunciato Anthony Fauci, epidemiologo e consigliere del presidente Donald Trump. “Se non puoi garantire la sicurezza, puoi purtroppo dire ‘Potremmo fare a meno di questo sport per questa stagione’. La sicurezza, per i giocatori e per i tifosi, ha la precedenza su tutto”.

GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS NEL CALCIO DI IERI 28 APRILE

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram