LIVE Coronavirus nel calcio, in Italia allenamenti collettivi dal 18 maggio. AIA, Nicchi: "Se aspettiamo rischio zero non si giocherà mai". La FIFA pensa di proporre le 5 sostituzioni

27 Aprile 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-coronavirus-calcio-giocatori-mascherina
Tempo di lettura: 2 minuti

LIVE CORONAVIRUSIl mondo sta affrontando la pandemia del Coronavirus e anche il mondo del calcio ha subìto un vero e proprio scossone. Non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Ogni giorno la redazione di Nerazzurrisiamonoi.it vi terrà sempre aggiornati su tutte le notizie legate al Covid-19 nel mondo dello sport.

Coronavirus, gli aggiornamenti di lunedì 27 aprile

Ore 17:30 AIA, Nicchi: "Ripartenza? 50 e 50"

Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha parlato a Radio Rai del nuovo Dpcm annunciato da ConteSi riparte? Al momento dico 50 e 50". Leggi qui l'articolo completo.

Ore 16:15 FIFA, si fa sempre più largo l’idea di chiedere modifiche regolamentari alla ripresa

Il massimo organismo del calcio mondiale, la FIFA, starebbe pensando di chiedere ufficialmente delle modifiche regolamentari all’IFAB. Il tema sul tavolo è quello delle 5 sostituzioni per ciascun match. Leggi qui l’articolo completo.

Ore 14:00 Liga, il Leganes trova l’accordo sugli ingaggi

Il Leganes, squadra al penultimo posto della Liga spagnola, ha trovato l’accordo sugli ingaggi dei suoi calciatori. Il club ha fatto sapere che i giocatori rinunceranno al 16% del loro ingaggio annuale se il campionato non dovesse ripartire.

Ore 14:15 CONI, Malagò: "Torneremo ad allenarci!" (VIDEO)

"Torneremo ad allenarci, a gareggiare e a gioire insieme! W lo Sport e W L’Italia!”. Questo il messaggio che il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha affidato al suo profilo Instagram. Nel video postato si vedono gli impianti sportivi del Foro Italico vuoti. Il numero uno dello sport italiano ha acoclto positivamente la parziale apertura del Governo sugli allenamenti degli atleti, sebbene solo per gli sport individuali di interesse nazionale, le attività potranno riprendere il 4 maggio. Per il calcio, dopo le opportune modifiche al Protocollo sanitario della FIGC ritenuto insufficiente dal Comitato tecnico-scientifico, bisognerà attendere almeno fino al 18 maggio. Leggi qui il nuovo Dpcm del Governo.

Ore 12:30 Boniek: "Polonia, il campionato ripartirà il 31 maggio"

Zibì Boniek, presidente della Federcalcio polacca, ha preannunciato su Radio Anch'io lo sport la ripartenza del calcio nel suo Paese. "In Polonia abbiamo deciso di ricominciare con allenamenti individuali, poi a gruppi di quattro. Dal 10-15 maggio i giocatori riprenderanno normalmente. Da noi l'idea è di far ripartire il campionato il 31 maggio".

Ore 11.00 Salernitana, festa a casa Di Tacchio: multe e quarantena

Secondo il Mattino, Francesco Di Tacchio e altri quattro compagni di squadra della Salernitana hanno ricevuto 400 euro di multa a testa, oltre all'ordinanza di quarantena precauzionale di 14 giorni, per una festa in casa del capitano che voleva festeggiare i 30 anni.

Ore 09:00 Lotito: “Scudetto in gara unica”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato a La Repubblica. “Il calcio riprenda, lo dico contro i miei interessi. Noi siamo già in Champions e risparmierei quattro mesi di stipendi. Io ragiono per il sistema. Sfido la Juventus, decidiamo lo Scudetto in una partita unica”.

Ore 08:00 Spadafora: “Serie A? Nulla è scontato”

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, a ‘Che tempo che fa’ ha frenato sulla ripresa del calcio. “Non c’è volontà di penalizzarlo. Dovevamo dare un segnale, ma nulla è scontato”.

GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS NEL CALCIO DI IERI 26 APRILE

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down