Lippi esalta Barella ma snobba Eriksen: "Non è all'altezza dei top player"

6 Giugno 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-eriksen-christian-inter-benevento
Tempo di lettura: < 1 minuto

LIPPI BARELLA ERIKSEN - Intervistato da La Gazzetta dello Sport a proposito di Euro 2020 - la kermesse prenderà il via tra appena 5 giorni - il CT dell'Italia Campione del Mondo a Germania 2006, Marcello Lippi, ha parlato di alcuni dei nerazzurri impegnati nella competizione. Ecco le sue parole.

L'intervista a Lippi: l'elogio a Barella

"I migliori giocatori italiani? Insigne è fortissimo, ma c’è un altro azzurro che all’Europeo sarà protagonista come lui. Barella. Non è una novità assoluta, dopo due stagioni nell’Inter e in Champions, ma sarà la sorpresa del torneo. È arrivato il suo momento. Mi piace come gioca, come lotta, come corre. La nostra stella è lui".

Sulle stelle di Euro 2020

"Inevitabile cominciare da Mbappé. Nella lotta per la successione a Messi e Ronaldo è in prima fila da quando ha vinto il Mondiale. Sempre decisivo. A me piacciono poi i giovani arrivati nelle finali europee: Foden, Sterling, Mount, Havertz…E poi c'è De Bruyne, il vero giocatore a tutto campo. Non è mezzala, trequartista, attaccante, è tutto. Accelerazioni, triangoli, verticalizzazioni. Con lui e Lukaku il Belgio ha due grandissimi. Romelu se gioca come nell’Inter segnerà a ripetizione. È stato il giocatore più decisivo in assoluto della Serie A e il migliore nerazzurro con Barella. Non un semplice centravanti, ma il vero punto di riferimento del gioco. Segna e fa segnare gli altri aprendo spazi, appoggiando la palla, chiamando a sé il gioco".

Su Eriksen

"Kulusevski, Eriksen e Malinovskyi sono bravi, ma non all’altezza dei top. Un giorno qualcuno di loro forse lo sarà. Ma per ora i nomi sono altri".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down