L'Inter piazzerà quattro colpi dopo la cessione di Onana

8 Luglio 2023
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-nicolo-barella-inter-atalanta-esultanza
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER QUATTRO COLPI CESSIONE ONANA - Con tutta probabilità cambierà tutto il reparto dei portieri. E si punta a riavere Lukaku.

L'Inter piazzerà quattro colpi dopo la cessione di Onana

Si preannuncia una settimana infuocata in casa Inter. Nei prossimi giorni infatti, oltre al probabile sbarco a Milano del nuovo arrivato Yann Bisseck, i nerazzurri dovrebbero chiudere la cessione di Onana al Manchester United. De Gea ha ufficialmente salutato oggi, dopo dodici anni, i Red Devils, e tutto porta a credere che il portiere camerunense nella prossima stagione difenderà i pali degli inglesi. L'operazione andrà in porto per circa 55 milioni di euro più bonus (forse qualcosa meno, ma la sostanza non cambia). Onana sarà chiaramente felice di cimentarsi in Premier League, ma la verità è che l'ex Ajax all'Inter stava benissimo e sarebbe rimasto più che volentieri. Quantomeno, grazie a quella che sarà la terza cessione più onerosa nella storia per un estremo difensore, il club di Viale della Liberazione otterrà una mega plusvalenza, con soldi freschi da poter reinvestire sul mercato. Si deve costruire da zero un reparto, quello dei portieri, e tentare di riportare a casa, ancora una volta, Lukaku.

Trubin e Sommer in porta, Lukaku costa 43 milioni

Romelu Lukaku Milan calciomercato Inter Chelsea
LaPresse

Dopo aver definito i dettagli della cessione di Onana, l'Inter proverà ad acquistare Trubin e Sommer. I nerazzurri puntano a pagare 10-15 milioni il cartellino dell'ucraino e 5-6 quello dello svizzero. A completare il reparto uno tra Di Gennaro, oggi al Gubbio, e Belec, ora all'Hapoel Nicosia, a Cipro. Ovviamente, qualora la situazione non si sbloccasse, potrebbero diventare calde le piste Carnesecchi, Lloris e Navas. Capitolo Lukaku: il costo del cartellino, con l'ammortamento, è di 65 milioni di euro. Un prestito con obbligo farebbe scendere il prezzo a circa 43 milioni. Ergo: il Chelsea spera di poter ricevere, almeno, questo tipo di offerta dai vice campioni d'Europa. Romelu continua a volere solo l'Inter (le voci sulla Juventus non sono state confermate) e questo fa gioco ai nerazzurri. La prossima settimana, sempre dopo la cessione di Onana, Marotta ed Ausilio potranno offrire ai Blues 30-35 milioni più bonus. Meno dei desiderata del club londinese, ma non poi così lontano dalla tanto agognata dama.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down