MERCATO INTER PAREDES - La prossima sessione di mercato potrebbe risultare utile all'Inter per sistemare le seconde linee. In questo senso, un nome che potrebbe orbitare in ottica nerazzurra per rinforzare il centrocampo sarebbe quello di Leandro Paredes. Il giocatore argentino ha fallito miseramente la propria avventura con la maglia della Juventus, ragion per cui non dovrebbe essere riscattato dai bianconeri. Ne consegue che il classe 1994 tornerà al PSG, il quale vorrebbe comunque liberarsi di lui vista la folta disponibilità di elementi in quella zona del campo. Proprio quest'ultimo dettaglio potrebbe risultare elemento favorevole alla compagine lombarda.
Come detto, il centrocampista sudamericano potrebbe risultare una valida possibilità per i nerazzurri: la necessità di poter ampliare la propria rosa in vista della prossima stagione si fa, infatti, sempre più impellente. La deludente annata vissuta con la maglia torinese potrebbe non risultare sufficiente per sviare il Biscione dal progetto di allargare il più possibile il proprio organico. Tuttavia, l'Atletico Madrid potrebbe risultare più determinato nell'affondare il colpo, visto il loro bisogno di rimpolpare la zona centrale del campo. Occhio, dunque, alla concorrenza madrilena.
Volendo ipotizzare un possibile impiego del classe 1994 sotto gli ordini di Simone Inzaghi, ci accorgeremmo subito di come la sua collocazione tattica sarebbe pressoché immediata. Le caratteristiche del centrocampista argentino si sposano perfettamente con l'idea calcistica del piacentino, il quale dovrebbe riservare all'ex Roma ed Empoli il ruolo di playmaker. Il profilo del campione del mondo 2022 sarebbe perfettamente sovrapponibile a quello di Marcelo Brozovic, regista principe della compagine interista. Di fatto, l'attuale regista bianconero fungerebbe da prima alternativa al croato, visto e considerando come le prestazioni di Kristjan Asllani - primo sostituto di Epic Brozo - non garantiscono la costanza e la qualità richieste dal Biscione. Che siano questi indizi i motivi sufficienti a far sbarcare Paredes a Milano? La risposta ce la fornirà il mercato estivo.
CARLO ALBERTO GAMBA