Lecce-Inter: i precedenti tra le due squadre

26 Gennaio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-matteo-darmian-thuram-barella-inter-lecce-esultanza-gol-1-0.
Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCE INTER PRECEDENTI - Oggi presso lo stadio Via del Mare e con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 andrà in scena Lecce-Inter, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Ecco di seguito precedenti e curiosità sulla sfida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Precedenti favorevoli ai nerazzurri, ultima vittoria del Lecce nel 2012

Quello di questa sera sarà il trentottesimo confronto tra il Lecce e l'Inter in Serie A. Il bilancio è a favore dei nerazzurri con 29 vittorie mentre completano il quadro 4 vittorie giallorosse ed altrettanti pareggi. L'Inter è inoltre una vera e propria bestia nera per i salentini. La Beneamata infatti non solo è la squadra italiana che ha battuto più volte il club pugliese ma anche quella che contro di loro ha messo a segno più reti, 87 fino ad oggi.

L'ultimo confronto in questa stagione è andato in scana alla seconda giornata di campionato lo scorso 24 agosto e si è concluso sul 2-0 con reti decisive di Darmian al 5' minuto e di Calhanoglu al 70'. L'ultima sfida giocata al Via del Mare invece è datata 25 febbraio 2024 e vide un netto 0-4 della squadra di Inzaghi che si impose grazie alle reti di Lautaro Martinez (doppietta), Frattesi e De Vrij. Infine l'ultimo successo del Lecce risale al 29 gennaio 2012 e vide l'Inter sconfitta proprio nello stadio Via del Mare per 1-0 con rete di Giacomazzi (40').

Attenzione a Lautaro e Dumfries

Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez sembra di nuovo lui. Da inizio 2025 ha infatti realizzato 4 reti tra tutte le competizioni, lo stesso numero raggiunto dall'esterno Denzel Dumfries. L'olandese forse non è mai stato così in forma da quando veste nerazzurro e ora come ora è un titolare inamovibile sulla corsia di destra.

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down