LECCE INTER DOVERI - L'Inter tornerà in campo in campionato nel posticipo del 24 febbraio al Via del Mare contro il Lecce, match valido per il 26° turno di Serie A, sfida affidata all'arbitro Daniele Doveri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Roma sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi e Di Gioia, e dal IV uomo Baroni. Al VAR Valeri, mentre l'AVAR sarà Mariani. In totale sono 30 i precedenti con i nerazzurri tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, con 12 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. L'ultimo incrocio è recente e risale allo scorso 29 dicembre: l'1-1 di Marassi contro il Genoa.
L'arbitro romano è con ogni probabilità tra i più "english" tra quelli del campionato italiano. Al di là una media falli più elevata della media (26,10), le altre voci rilevanti non eccedono rispetto alla media degli altri direttori di gara del campionato italiano: dal numero di falli per contrasto (0,82) al numero di rigori assegnati (0,20), fino alla media per cartellini gialli estratti (3,30, in totale 33 ammonizioni). C'è, però, un dato in cui Doveri è in vetta alla classifica: è il fischietto con il maggior numero di cartellini rossi estratti in tutto il campionato, con 5 espulsioni.
VINCENZO ZURZOLO