Lecce Inter, 0-4: spettacolo e poker nerazzurro in Salento

26 Gennaio 2025
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
Frattesi e Lautaro esultano dopo il gol del centrocampista al Lecce. |NerazzurriSiamoNoi.it
Tempo di lettura: 3 minuti

LECCE INTER CRONACA TABELLINO - Bella prova dei campioni d'Italia. Frattesi e Lautaro nel primo tempo. Dumfries e Taremi nella ripresa.

Le scelte di Inzaghi

Un po' di turnover e qualche rischio. Simone Inzaghi a Lecce schiera dal primo minuto il diffidato Dumfries (la prossima settimana c'è il Derby), proponendo sulla sinistra Carlos Augusto e arretrando Darmian sul centro-destra, con de Vrij e Bastoni a completare il trittico arretrato. Frattesi fa rifiatare Barella, davanti la ThuLa.

Lecce Inter, cronaca e tabellino

Al 2' proteste nerazzurre: cross di Lautaro in area, braccio di Baschirotto: per Marinelli non è nulla. Restano grandi dubbi.

Gol di Frattesi, 1-0 Inter

nerazzurrisiamonoi-lecce-inter-esultanza-gol
LaPresse

Thuram recupera palla al 6', punta Baschirotto, supera l'uomo e mette in mezzo: Frattesi tocca di destro e a porta vuota trova il settimo gol stagionale tra Inter e Nazionale. Vantaggio degli ospiti.

Partita viva, Thuram fallisce il 2-0

Al 17' Carlos Augusto sbaglia un retropassaggio, de Vrij però anticipa Krstovic prendendo la palla: Marinelli sbaglia e fischia fallo per il Lecce, ammonendo anche l'olandese. Quattro minuti più tardi batti e ribatti in area, la palla arriva sui piedi di Thuram, che a due metri da Falcone calcia incredibilmente fuori, mangiandosi un gol fatto.

Annullati i gol di Carlos Augusto e Frattesi

Al 24' Lautaro serve Carlos Augusto: il brasiliano lascia partire una staffilata precisa di sinistro che batte Falcone: 2-0! Tutto però è inutile, causa fuorigioco dell'ex Monza. Un minuto dopo, scena simile. ancora Lautaro trova il corridoio per Thuram, che regala a Frattesi la palla del 2-0. Rete annullata del Var per offside del francese. Al 28' si vede il Lecce: Dorgu calcia da lontano, palla fuori.

Raddoppio di Lautaro!

Minuto 39 e raddoppio nerazzurro: Zielinski recupera palla e serve Lautaro, l'argentino entra in area, si porta palla sul sinistro e scaglia un tiro potente e angolato: Falcone è battuto, 20 per i nerazzurri. Si arriva poi, dopo 1' di recupero, a fine primo tempo col risultato di 2-0 per gli ospiti.

Via alla ripresa

Inzaghi toglie de Vrij, ammonito ingiustamente per un inesistente fallo su Krstovic, dentro Bisseck. Nel Lecce tocca a Ramadani, che sostituisce Coulibaly. Al 48' proprio l'attaccante montenegrino colpisce di testa, palla alta. Minuto 55: tiro di Krstovic, bella parata di Sommer.

3-0 di Dumfries!!!

Nel miglior momento del Lecce, l'Inter chiude la partita. Lautaro, lanciato a rete sull'out di destra, regala a Dumfries un pregevole assist di tacco. L'olandese entra in area e di sinistro batte Falcone, partita chiusa! Ottavo gol stagionale dell'esterno, a segno nelle ultime tre di A.

Doppio cambio nell'Inter

Barella e Taremi, al 59', rilevano Mkhitaryan e Lautaro Martinez.

4-0 di Taremi

All'ora di gioco grande filtrante per Frattesi, che entra in area e viene steso da Falcone, rigore netto, dal dischetto si presenta Taremi: 4-0 Inter!!!

Buchanan per Dumfries

Al 62' scocca l'ora di Buchanan, che rileva Dumfries. L'olandese, diffidato, ci sarà quindi nel derby.

L'Inter continua ad attaccare

Al 65' grande assist di testa di Buchanan per Taremi, che calcia al volo: Jean si immola e salva i suoi dal 5-0. Dieci minuti più tardi spazio anche per Asllani, che rileva Frattesi. Spavento per tutti i tifosi nerazzurri per Barella, che dopo uno scontro di gioco con Dorgu si accascia per terra. II sardo, a terra dal 79', rientra in campo tre minuti più tardi. Di fatto non succede nulla di rilevante sul verde. L'Inter batte 4-0 il Lecce e risponde alla grande alla vittoria del Napoli sulla Juventus.

Le formazioni della gara

LECCE (4-3-3): 30 Falcone; 12 Guilbert, 6 Baschirotto, 19 Jean, 13 Dorgu; 29 Coulibaly, 75 Pierret, 14 Helgason; 50 Pierotti, 9 Krstovic, 7 Morente. A disposizione: 1 Fruchtl, 32 Samooja, 98 Borbei, 20 Ramadani, 21 Bonifazi, 23 Burnete, 25 Gallo, 27 McJannet, 37 Karlsson, 77 Kaba. Allenatore: Marco Giampaolo.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 8 Arnautovic, 17 Buchanan, 21 Asllani, 23 Barella, 28 Pavard, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

La sestina arbitrale

Arbitro: Marinelli (Tivoli)Assistenti: Lo Cicero e Ceccon. IV uomo: Cosso. Var: Di Bello. Avar: Paterna.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down