LAZIO INTER PRECEDENTI - Lunedì sera alle ore 20.45 si sfideranno Lazio ed Inter per il posticipo della sedicesima giornata di Serie A. Di seguito precedenti e curiosità della partita.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quello di lunedì sarà il confronto numero 163 in Serie A tra Lazio ed Inter. Il bilancio pende a favore dei nerazzurri con 68 vittorie, 55 pareggi e 39 successi biancocelesti. L'Inter ha vinto sempre nelle ultime cinque sfide verificatesi quando entrambe le formazioni si trovavano all'interno delle prime cinque posizioni in campionato. Sarà la terza volta che le due compagini si affronteranno di lunedì: la prima risale al 6 gennaio 2014 e vide il successo dei padroni di casa per 1-0 mentre la seconda è datata 29 ottobre 2018 e vide invece i nerazzurri vincere con un netto 3-0.
L'ultimo confronto tra le due andato in scena a San Siro lo scorso 19 maggio 2024 vide come risultato finale un pareggio per 1-1. L'ultima trasferta dell'Inter all'Olimpico il 17 dicembre 2023 vide invece un successo per 0-2 targato Lautaro e Thuram.
Il miglior marcatore della Lazio fin qui in campionato è Castellanos con sei reti all'attivo ma che tuttavia non sarà della partita essendo squalificato per un turno. Lato Inter invece chi ha precedenti a favore in questa partita è Lautaro Martinez che nelle ultime quattro sfide ha rifilato quattro reti ai biancocelesti di cui tre consecutivi da titolare proprio all'Olimpico.
Hakan Calahanoglu vanta invece un record personale contro la Lazio. La squadra di Baroni è infatti quella contro la quale il turco ha realizzato più assist, ovvero 4. La Lazio è l'unica squadra contro la quale il difensore Alessandro Bastoni abbia sia fatto assist che gol nella stessa partita, risalente al gennaio 2022. Infine il grande ex Simone Inzaghi è imbattuto contro il tecnico Marco Baroni con 4 vittorie ed 1 pareggio.
Francesco Bastogi