Inzaghi: "Messaggio al campionato? Lo dirà il campo"

16 Dicembre 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi Lazio Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO INTER INZAGHI - Al termine del match contro la Lazio, ai microfoni di DAZN ha parlato l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni.

Le parole di

"Soprattutto aver battuto una squadra che era in un ottimo momento. Hai detto bene, i primi 20 minuti non ci siamo disuniti ed abbiamo tenuto bene le distanze, poi abbiamo alzato il tasso tecnico e dopo il secondo goal tutto è diventato più semplice. Grazie ai ragazzi che mi rendono tutto più semplice, io sono orgogliosissimo di loro e sono contento di aver ottenuto questa vittoria contro un avversario che era in un ottimo momento".

Un messaggio al campionato

"Lo dirà il campo, noi volevamo fare una grande gara dopo Leverkusen e l'abbiamo preparata bene. I ragazzi sono stati bravi a interpretarla, ora abbiamo anche una partita da recuperare e ce la porteremo dietro, con la Supercoppa avremo un'altra partita da recuperare... In campionato abbiamo avuto grande continuità ma la classifica la vedete tutti, ci sono grandi squadre che stanno facendo un cammino strepitoso compresa la Lazio".

Solidità difensiva ritrovata

"Assolutamente, il goal col Parma non lo avevamo meritato per come eravamo stati attenti. Bisogna fare un plauso a questi ragazzi perché è un mese che giochiamo sempre e in difesa senza Acerbi e Pavard abbiamo difficoltà di rotazioni... Bisseck ha fatto un primo tempo molto buono, avevo i due braccetti ammoniti, è entrato Darmian ed ha fatto il terzo dopo che scorso anno era tra i migliori quinti del campionato ma lo ha fatto molto bene".

Sui suoi meriti

"La cosa di cui sono più orgoglioso è quello che mettono in campo i giocatori, mettono un impegno folle e io lo richiedo sempre giocando a questi ritmi. Ogni giorno me lo dimostrano in allenamento, è un grandissimo gruppo e meritano tutti quanti di giocare, poi da allenatore devo fare delle scelte... La gente aspettava dal 20 settembre che inciampassimo, dal derby perso, ed è successo a Leverkusen. Fortunatamente ho ragazzi che ascoltano poco e pedalano tanto".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down