Lazio-Inter, arbitra Maresca: curiosità e precedenti

13 Dicembre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Serie A, Inter-Fiorentina: dirigerà l'incontro Maresca
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTER MARESCA - Archiviata la Champions League, l'Inter torna a focalizzarsi sul campionato, e nel posticipo della sedicesima giornata affronterà all'Olimpico la Lazio, match affidato all'arbitro Fabio Maresca.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Lazio-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Napoli sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Garzelli, e dal IV uomo Rapuano. Al VAR Di Paolo, mentre l'AVAR sarà Gariglio. Il bilancio con i nerazzurri è assolutamente positivo: 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 16 incontri tra Serie A e Supercoppa Italiana. L'ultimo precedente è vicino nel tempo: l'1-0 di San Siro ai danni della Roma di José Mourinho, dello scorso 29 ottobre.

Curiosità su Maresca: tendenza a fischiare molto

Nello scorso campionato l'arbitro campano è stato il più impiegato in assoluto con 15 presenze, al pari di Chiffi e Orsato. Nel corso della stagione Maresca ha confermato la sua tendenza a fischiare tanto (25,60 falli di media a partita), in particolare su contrasto di gioco (0,99). Come logica conseguenza, è alto anche il numero di cartellini gialli estratti (80 ammonizioni totali, alle spalle solamente di Massa), con una media di 5,33 ammonizioni per incontro (4° in classifica). A bilancio anche 3 espulsioni(media 0,20) e una media di calci di rigore fischiati pari a 0,27 per partita.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down