LAZIO INTER ALMEYDA - L'Inter scenderà in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico per affrontare la Lazio. Una partita importante per i nerazzurri, intenzionati ad arrivare alla sosta a punteggio pieno in campionato. A parlare del big match, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, è stato il doppio ex Matias Almeyda.
"Finisce pari e ci si diverte perché sono due squadre pensate per attaccare. Quest’anno sto seguendo meno, ma l’anno scorso le ho viste tutte! Conte è il top: le squadre che crea lui sono riconoscibili e… vincenti. Inzaghi? Avevamo un grande rapporto: siamo diversi ma in sintonia. Non avrei mai pensato che sarebbe diventato allenatore, visto che parlava pochissimo. Ma dicevano lo stesso di me: chi scommetteva un centesimo su Almeyda allenatore? Abbiamo imparato entrambi da Eriksson, un maestro. Trasmetteva pace e nessuno si lamentava. Un miracolo, non ho mai capito come facesse…".
"È uno dei più completi in Argentina e nel mondo. Ha tecnica e forza, segna in tutti i modi, pure di ginocchio. Nell’Albiceleste troverà lo stesso spazio che ha nel club. So che lo vuole il Barcellona, ma sappia che è all’Inter. Chi c’è passato come me, sa cosa voglio dire: è già al massimo livello, è immerso nella storia. Dall’Inter non si va mai via. Io ho sbagliato a lasciare dopo due anni: all’epoca ero pazzo".