Lazio-Inter, designato Chiffi: curiosità e precedenti

11 Dicembre 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-barella-dumfries-de-vrij-lautaro-calhanoglu-darmian-chiffi-giallo-inter-juventus.
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTER CHIFFI - L'Inter scenderà in campo nel posticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A contro la Lazio, sfida in programma lunedì 16 dicembre alle 20:45 e affidata all'arbitro Daniele Chiffi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Lazio-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Padova sarà coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Zingarelli, e dal IV ufficiale Manganiello. Al VAR ci sarà Mazzoleni, mentre l'AVAR sarà Serra. Sono 13 i precedenti con la squadra nerazzurra, dal bilancio favorevole di 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L'ultimo incrocio risale al 19 marzo 2023, quando la squadra di Simone Inzaghi venne sconfitta nel derby d'Italia dalla Juventus per 0-1, con molte polemiche proprio sulla direzione di gara del fischietto padovano.

Curiosità su Chiffi: diversi contrasti fischiati

Daniele Chiffi ha collezionato 9 presenze nella scorsa Serie A, con numeri tutto sommato nella media. L'unico dato da sottolineare è quello relativo ai falli per contrasto, con una media di 0,81 a partita. I falli fischiati a partita sono 22,22, con 0,11 calci di rigore assegnati. Nella norma anche i numeri sui cartellini: 36 le ammonizioni (4 cartellini gialli a partita) e una sola espulsione (media di 0,11).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down