Lautaro, nessuno come lui: e ora si punta alla classifica all-time

1 Ottobre 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Lautaro Martinez con le braccia al cielo esultato per la nomina a capitano Inter intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAUTARO MARTINEZ INTER RECORD - Lautaro Martinez è entrato, a modo suo, nella storia del campionato italiano. Stando ai dati Opta, l'argentino è diventato il primo, ed unico, giocatore a siglare un poker da subentrato in Serie A. Ma non solo: l'avvio strepitoso di Lautaro lo ha condotto a segnare 9 gol in 7 partite. Prima di lui, solo altri due giocatori sono riusciti in un'impresa simile. Si tratta di Antonio Angelillo e Roberto Boninsegna, rispettivamente nella stagione 1958/59 e 1973/74.

Lautaro numero 10 anche nella classifica all-time dell'Inter

Nel caso di Angellillo, le reti sono state addirittura 14 nelle prime 7 uscite. Mentre il Toro ha raggiunto Bonisegna a quota 9 gol in 7 gare. Ma il capitano, ora, non vuole fermarsi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Con il poker alla Salernitana, sono 112 le reti segnate da Lautaro Martinez con la maglia nerazzurra. Una cifra che lo fa balzare in decima posizione nella classifica dei marcatori all-time con la maglia dell'Inter.

Sempre più vicini Christian Vieri e Mauro Icardi, a quota 123 e 124 in nerazzurro. Mentre, se si vuole alzare un po' il tiro, alla settima posizione c'è Istvan Nyers, con 133. Difficile puntare, almeno già in questa stagione, al sesto posto di Benito Lorenzi, che ha toccato quota 143. Però, l'obiettivo è chiaro: Lautaro vuole diventare una colonna del club. E vuole farlo accumulando successi e riconoscimenti, sia di squadra, che individuali.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down