LAUTARO MARTINEZ RINNOVO INTER - Il simbolo dell'era Steven Zhang all'Inter è sicuramente Lautaro Martinez, diventato da questa stagione il capitano dei nerazzurri. Il calciatore argentino è cresciuto tantissimo dal suo approdo a Milano, che risale all'estate del 2018. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i discorsi con la società per quanto riguarda il rinnovo del contratto sono già partiti. Il desiderio di prolungare questa bellissima storia d'amore oltre il 2026 è reciproco: l'Inter ha intenzione di prolungare il contratto dell'attaccante fino al 2028, con adeguamento dello stipendio che lo porterà ad essere il calciatore che guadagnerà di più in Serie A.
Come riconosciuto dallo stesso Giuseppe Marotta, Lautaro Martinez è oggi il miglior calciatore della Serie A. Lo dicono i numeri: nelle ultime due edizioni della Serie A, l'attaccante argentino ha sempre siglato più di 20 goal, con anche 6 assist per i compagni nello scorso campionato. Ma non è solo questione dei goal realizzati: il calciatore argentino porta in campo tutta la leadership e la determinazione che esalta il popolo nerazzurro, oltre ad essersi ormai tatuato indelebilmente la maglia nerazzurra addosso. A soli 26 anni, Lautaro è diventato una bandiera dell'Inter, e molti addetti ai lavori lo inseriscono tra i migliori al mondo nel suo ruolo.
L'inizio di questa stagione è da record: 11 reti realizzate in 9 partite di campionato, 1 goal anche in Champions League, con mister Simone Inzaghi che non può fare a meno di lui. Gli attaccanti attorno a lui sono cambiati: prima Mauro Icardi, poi Lukaku, che ritroverà domenica 29 ottobre contro la Roma, a cui è seguito Edin Dzeko, adesso Marcus Thuram, ma la certezza dei nerazzurri resta lui, Lautaro Martinez.