LAUTARO MARTINEZ INZAGHI INTER CAGLIARI - Questa sera l'Inter scenderà in campo alla Domus Arena per sfidare il Cagliari. In attacco Simone Inzaghi si affiderà ancora una volta al capitano Lautaro Martinez che già a partire da oggi dovrà dare segnali importanti dopo un avvio di stagione terribile se confrontato con lo scorso anno.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Ultima gara dell'anno per l'Inter oggi in quel di Cagliari prima del 2025. In attacco Simone Inzaghi si affiderà come sempre alla coppia Lautaro-Thuram che almeno sulla carta è quella che da più garanzie in termini di gol. Sulla carta appunto, perché al di là del gran rendimento stagionale del francese i gol dell'argentino stentano ad arrivare. Per lui in 15 presenze dove ha iniziato sempre da titolare con 1260 minuti in campo accumulati, sono stati appena 5 i gol segnati in Serie A, in media uno ogni 252 minuti. Anche in Champions League la situazione non è migliore: 6 le presenze, anche se va detto che qua le gare da titolare sono state appena 2 con 1 solo gol segnato.
Il confronto con lo scorso anno è impietoso e sono i numeri a dirlo. Un anno esatto fa in 16 giornate Lautaro aveva messo a segno 15 reti con una media di quasi un gol a partita. Quest'anno come già detto sono stati appena 5 i gol in campionato e sono diminuiti anche i tiri in porta che passano da 53 a 38. A Cagliari dunque ci si aspetta un segnale anche da parte sua che ha nei sardi una delle sue vittime preferite. Nessun giocatore dell'Inter ha segnato così tanti gol ai rossoblù, 9 per la precisione.
Francesco Bastogi