LAUTARO MARTINEZ INTER GOL - L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez è irriconoscibile rispetto allo scorso anno. Il Toro ha segnato solo un gol nelle ultime 19 gare ufficiali con i nerazzurri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Era il 10 maggio della stagione 2023/2024 e al minuto 80' di Frosinone-Inter (0-5), Lautaro Martinez segnava la rete del momentaneo poker nerazzurro. Può sembrare strano visto il giocatore di cui stiamo parlando ma da li in poi il Toro non ha più messo a segno un gol in gare ufficiali con la maglia dell'Inter. Un periodo di appannamento che va avanti da marzo in realtà interrotto proprio da quell'unica rete ai ciociari nella passata stagione.
Se pensiamo all'inizio dello scorso campionato dove il toro fu capocannoniere la differenza con questa stagione è netta. Solo nelle prime sei partite tra campionato e Champions League le reti messe a segno erano state 6: due contro il Monza, due alla Fiorentina, una al Cagliari e infine una contro la Real Sociedad.
Discorso diverso invece per quanto riguarda i numeri di Lautaro con l'Argentina che ha trascinato alla vittoria dell'ultima Copa America a suon di gol, ben cinque nelle sette gare dove è sempre sceso in campo e dove è stato determinante anche quando non è partito titolare.
Francesco Bastogi