LAUTARO BARCELLONA - "Lautaro scommette sul Barça": questo il titolo in prima pagina del quotidiano catalano Sport oggi in edicola. Forse sarebbe stato meglio tradurre: "Il Barcellona - e la sua stampa, ndr - scommettono su Lautaro". Si perchè sono ormai quotidiane le presunte bombe di calciomercato riguardanti l'attaccante nerazzurro. Ogni giorno sempre più vicino ai blaugrana. Almeno a sentire loro. L'indiscrezione di oggi è che il club avrebbe già trovato l'accordo col calciatore, attendendo solo di inizare a trattare con l'Inter.
Il Barcellona avrebbe spiegato al giocatore il suo progetto tecnico, comunicandogli che ora inizierà ad accelerare con l’Inter. I dubbi del calciatore erano e rimangono sulla presenza in rosa di Suarez. Ma essendo molto probabile che la squadra spagnola possa giocare con due punte davanti nella prossima stagione, Lautaro potrebbe essere titolare in tutte le competizioni. Sono queste le garanzie sportive date all’argentino che si è dunque predisposto a dire sì.
Tralasciando, in un'analisi squisitamente tattica, che il giornale catalano non spoega come potrebbero coesistere, da titolari, Messi, Lautaro, Suarez e Griezmann - e tralasciando anche il possibile ritorno di Neymar, ndr -, il quotidiano spiega la posizione di Lautaro. "’L'attaccante argentino è molto grato alla società nerazzurra e non vuole forzare pubblicamente la situazione. Potrebbe essere d’aiuto, ma il Barcellona deve presentare un’offerta convincente perché lui si trasferisca. Lui vuole fare un passo in avanti nella sua carriera. Nonostante il mercato sia cambiato a causa del Coronavirus la sua decisione resta quella. L’Inter gli ha fatto un’ottima proposta per il rinnovo e ha molto gradito ma sa che con il Barça potrebbe vincere la Champions quindi il Barça è sulla buona strada". Questa la chiosa di Sport all'articolo su Lautaro in blaugrana. Solo il tempo dirà se queste che al momento appaiono fantasie di mercato, si tradurranno in realtà...