VERONA INTER MOVIOLA - Non ineccepibile la direzione di gara dell'arbitro Gianluca Manganiello in quel di Verona. Il fischietto di Pinerolo gestisce bene i cartellini e le valutazioni a metà campo, ma sbaglia (non aiutato dal VAR) in occasione di un episodio che avrebbe potuto condizionare pesantemente il match. Vediamo nel dettaglio.
39' - Il portiere degli scaligeri Montipò esce male su un colpo di testa a campanile di Perisic e il pallone va in rete. Il direttore di gara annulla per un disturbo, al momento dello stacco, di Lautaro Martinez: il fallo non semnra evidente in presa diretta ma il contatto indiscutibilmente c'è.
57' - Ammonizione per Lautaro che prova a togliere il pallone a Ilic a centrocampo ma colpisce nettamente l'avversario: giusta la sanzione comminata.
59' - Siamo all'episodio clou: il veronese Hongla entra in scivolata su Lautaro e l'arbitro che concede solo rimessa dal fondo. Dal replay si evidenza un tocco prima sulla gamba, che avrebbe dovuto essere punito con l'assegnazione del penalty. Irrati al VAR non segnala alcunchè a Manganiello, ma l'accaduto è sembrato a tutti almeno degno di un controllo più approfondito.
Alessio Cherubini