INTER TORINO MOVIOLA - Nel bel mezzo del dibatitto sul numero eccessivo di calci di rigore concessi in Serie A dalla ripresa del campionato, anche un episodio di Inter-Torino si iscrive alla casistica sull'argomento. Analizziamo, con la lente d'ingrandimento della moviola, la mancata assegnazione di un calcio di rigore a favore dei granata al 37esimo del primo tempo, sul punteggio di 0-1.
37' - Il difensore nerazzurro Bastoni nel corso di un'azione concitata in area tocca il pallone con il braccio dopo una conclusione di De Silvestri. Il pallone cambia traiettoria, ma il braccio è attaccato al corpo. L'arbitro Massa ha fatto proseguire anche dopoun consulto con gli uomini al VAR. In linea generale sembra assolutamente corretta la decisione del fischietto ligure, sebbene continui a mancare l'uniformità nel giudicare questi episodi: è possibile che una dinamica di questo tipo avrebbe portato, in altre circostanze, a fischiare il rigore.
51' - Timide proteste granata, qui assolutamente fuori luogo, sulla posizione di partenza di Sanchez, autore dell'assist per il gol del vantaggio di Godin. Dopo un consulto con il VAR, e con l'ausilio delle immagini, si vede chìaramente che il cileno è abbondantemente in gioco sul lancio di Young.