MOVIOLA INTER MONZA - La 1ª giornata dell'edizione 2023/2024 del campionato di Serie A ha visto affrontarsi Inter e Monza. In uno stadio Giuseppe Meazza gremito, i nerazzurri esordiscono in questa stagione battendo gli ospiti per 2-0. Decisiva la doppietta del capitano Lautaro Martinez. Prova sufficiente per il fischietto comasco Andrea Colombo, il quale, nonostante due cartellini gialli eccessivamente severi, dirige in tranquillità.
1' - Inizia la sfida di San Siro! Inizia il campionato dei milanesi e dei brianzoli!
7' - I NERAZZURRI LA SBLOCCANO! Palla persa in uscita dal Monza e tacco geniale di Barella che serve Dumfries. L'olandese serve con un preciso rasoterra Lautaro che fredda Di Gregorio e segna il primo gol della stagione interista!
31' - Primo giallo della gara per Lautaro, ammonito per un intervento in contrasto con l'ex compagno Gagliardini. Provvedimento eccessivamente severo.
40' - Prima ammonizione per gli ospiti, con Caldirola che tocca fallosamente da dietro il capitano nerazzurro. Anche in questo caso, provvedimento eccessivo.
45+3' - Finisce la prima metà di gioco! Il parziale recita 1-0 per i padroni di casa. Gara diretta in maniera abbastanza ordinata dal fischietto comasco, il quale è risultato, tuttavia, piuttosto severo in merito alle due ammonizioni. Il classe 1990, infatti, ha registrato sul proprio taccuino i nomi di Lautaro e di Caldirola per due falli abbastanza normali.
45' - Ricomincia la gara! Si riparte dal vantaggio dei meneghini.
75' - RADDOPPIO INTERISTA! Gran giocata dell'esordiente Arnautovic che si libera della difesa brianzola con un doppio passo e serve a Lautaro un pallone da spingere in rete! Doppietta dell'argentino.
90+6' - FISCHIO FINALE! L'Inter batte il Monza per 2-0 e inizia nel migliore dei modi il proprio campionato. Decisiva la doppietta di Lautaro Martinez. Nel secondo tempo, ordinaria amministrazione per l'arbitro Colombo, il quale ha gestito in tranquillità per tutta la seconda frazione.
CARLO ALBERTO GAMBA