INTER GENOA MOVIOLA - Una partita facile, senza troppe sbavature, quella condotta dal fischietto di Roma Valerio Marini, arbitro di Inter-Genoa. La netta superiorità dell'undici nerazzurro, che ha subito indirizzato il match a proprio favore, ha certamente facilitato il compito del direttore di gara. Proprio il gol in apertura, quello di Skriniar, è stato uno degli episodi rivisti al VAR: corretta la decisione di Marini e del VAR Valeri, in quanto lo slovacco non commette fallo su Biraschi, saltando semplicemente più in alto di lui. Vediamo gli altri episodi degni di nota.
1' - Cartellino giallo per Criscito per una trattenuta ai danni di Dzeko sulla trequarti. Il fallo è netto, ma la sanzione appare eccessiva per il Capitano del Grifone
6' - Regolare lo stacco di Skriniar in occasione del gol del vantaggio nerazzurro. Biraschi, sovrastato regolarmente dallo slovacco, resta a terra dolorante ma non c'è assolutamente nulla, come conferma il VAR.
47' (pt) - Brozovic pesca Perisic che va verso la porta e segna la rete del 3-0, ma l'assistente Liberti alza la bandierina e segnala il fuorigioco. Il check conferma: il croato è oltre l'utimo difensore genoano
55' -Altro gol annullato all'Inter, stavolta a Calhanoglu, servito da Perisic partito in offside. L'assistente Vecchi segnala subito il fuorigioco, il VAR gli dà ragione.