FIORENTINA INTER MOVIOLA - Direzione di gara tranquilla e senza sbavature quella sfoderata dall'arbitro La Penna all'Artemio Franchi. Fiorentina-Inter è stato una match senza storia sin dall'inizio: chiaro che in occasioni come queste risulti più semplice anche per il direttore di gara arbitrare una partita senza eccessive pressioni. L'unico che ha suscitato timide proteste è avvenuto in occasione del secondo gol dell'Inter, al minuto 52. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto con la lente d'ingrandimento della nostra moviola.
52' - Hakimi si invola sulla corsia di destra contrastato dal brasiliano Igor, che nella corsa finisce a terra. Il marocchino prosegue come un treno e mette in mezzo il pallone che Perisic a porta vuota deposita in rete. È il gol del raddoppio nerazzurro. Ci sono delle proteste - per la verità durate poco - su un presunto fallo dell'ex Real Madrid ai danni di Igor, che però pare cadere da solo. Il rapido check effettuato al VAR conferma la regolarità del contatto.
Per quello che riguarda le sanzioni disciplinari, appaiono corrette le ammonizioni inflitte a Perisic, Amrabat, Martinez Quarta e Pulgar.