MOVIOLA CAGLIARI INTER - L'Inter vince la seconda gara consecutiva della sua stagione e ottiene il bottino pieno contro il Cagliari. Bastano due reti nel primo tempo per uscire vittoriosi dalla trasferta isolana: a segno Denzel Dumfries e Lautaro Martinez. Sotto il punto di vista arbitrale è stata un partita molto tranquilla per il ravennate Micheal Fabbri, il quale ha potuto gestire in tranquillità per tutta la gara. Appena due le ammonizioni (per Henrikh Mhkitaryan sponda interista e per Zito Luvumbo sponda cagliaritana), entrambe corrette. Corretta anche la scelta di lasciar correre sul contatto in area di rigore tra l'angolano dei padroni di casa e Alessandro Bastoni.
1' - FISCHIO D'INIZIO! Al via la sfida dell'Unipol Domus!
21' - RETE DI DUMFRIES! Thuram lavora benissimo il pallone per l'inserimento dell'olandese, il quale apre il piatto e la mette in buca d'angolo! 0-1!
29' - RADDOPPIO INTERISTA! Dai e vai tra Thuram e Dimarco, il quale trova lo scavetto per Lautaro Martinez in mezzo all'area. Controllo, dribbling e palla nel sacco! 0-2!
45+3' - Finisce la prima frazione di gioco! Parziale di 0-2 per gli ospiti. Gara di facile lettura per l'arbitro Micheal Fabbri, chiamato ad intervenire pochissime volte. Nessun provvedimento disciplinare in questa prima metà di gara.
45' - La sfida riprende!
73' - Luvumbo cade in area di rigore dopo un tocco lieve di Bastoni. L'arbitro lascia giustamente proseguire.
80' - Primo giallo della partita. A prenderlo è Mhkitaryan, il quale stende Luvumbo a metà campo. Lo stesso giocatore del Cagliari viene a sua volta ammonito per aver dato origine ad un parapiglia.
90+5' - FINISCE QUI! I nerazzurri congelano il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo e vince per 0-2 la trasferta cagliaritana.
CARLO ALBERTO GAMBA